La presentazione si è svolta allo stadio Gabrielli

Torna il grande calcio con l’Asd città di Rovigo. Si tratta, come ha spiegato l’assessore allo Sport Luigi Paulon, di un progetto ampio e condiviso che vede una sinergia tra il movimento giovanile portato avanti da Alessandro Rossi e una prima squadra guidata da una cordata bresciana formata dal presidente Francesco Nugnas affiancato da Stefano Chiari, che dovrà essere di riferimento per la città e per tutto il polesine.

La presentazione si è tenuta nel tempio del calcio rodigino: lo stadio Gabrielli.

 

“Amare, appassionarsi, voler bene alla propria città. E’ questo ciò che spinge a non mollare mai e a portare a casa risultati. Quello di oggi è un grande obiettivo raggiunto proprio grazie a questi valori”. E’ quanto ha affermato il sindaco Massimo Bergamin.

 

“Questa – ha proseguito -, è una città che quando si appassiona ad una realtà sportiva, è unica. Sta ora a noi e a tutti voi, riuscire a trasmettere a tutti questa passione. Ringrazio chi ci ha messo la faccia e l’assessore Paulon per il suo lavoro. Noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo. Rivolgo un appello ai cuori dei rodigini e dei polesani – ha concluso il sindaco -, affinché sappiano cogliere questo progetto, non solo come un’opportunità sportiva, ma anche come un’opportunità di innamorarsi di qualcosa che coinvolge tutta la città”.

 

Dopo vari contatti portati avanti dall’assessore Paulon con la Figc regionale e nazionale, ora con la lettera inviata dal sindaco, tutti gli aspetti burocratici- amministrativi sono conclusi.

 

“Ci siamo più volte interfacciati con tutti i livelli della Federazione calcio – ha spiegato Paulon -, ottimi interlocutori. Ora abbiamo affiliato la nuova società ASD città di Rovigo, che si occuperà del calcio seniores in continuità e con il confronto, il supporto e la condivisione dell’ASD Rovigo per il calcio giovanile. Attendiamo per lunedì la risposta che auspichiamo sia per il settore Promozione.

Questa è la testimonianza che in silenzio abbiamo sempre lavorato e abbiamo centrato l’obiettivo”.

 

Il neo presidente Nugnas ha aggiunto: “ci ha coinvolto l’idea di partire da zero. Il posto è bello, c’è passione e speriamo nella condivisione di tutti”.

Il suo braccio destro Stefano Chiari, ha sottolineato l’esperienza trentennale nel mondo del calcio. “Vogliamo lasciare qualcosa alla città, il nostro lavoro sarà in continuità con il settore giovanile. Contiamo di costruire una squadra che ci dia soddisfazione”.

E intanto, grande soddisfazione è stata manifestata anche da Antonio Cittante e Alessandro Rossi che seguiranno la giovanile.

Infine, un ringraziamento da parte del sindaco al Club Vecchia Guardia “che con noi ha mantenuto alta la bandiera”.