Il Comune di Rovigo ha aderito all’iniziativa

Il Comune di Rovigo-Teatro Sociale, ha aderito al Bonus cultura 18enni e si è iscritto all’apposita piattaforma web denominata 18app, con il codice esercente N8TVI riferito all’esercizio fisico del Teatro Sociale per le attività di concerti-teatro-danza, dando così la possibilità ai giovani diciottenni, di usufruire di un bonus da 500 euro da spendere in cultura. Per utilizzare il bonus è necessario richiedere ed ottenere l’identità digitale unica attraverso il cosiddetto SPID (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale). La registrazione, per chi ha compiuto 18 anni nel 2016 o li compie nel 2017, scade il 30 giugno 2017. Il bonus potrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2017 per attività di concerti, teatro e danza.
“La cultura – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, rappresenta un enorme patrimonio per la comunità e per la città. E’ importante che i giovani si avvicinino a questo mondo e li invito quindi a cogliere questa bella opportunità”.
Pienamente d’accordo l‘assessore alla Cultura Andrea Donzelli:“Il nostro è uno dei pochi teatri di tradizione. Tante sono le attività che organizziamo in più ambiti ed è bello pensare che i giovani possano conoscere, avvicinarsi e appropriarsi di questa ricchezza”.

Per accedere al bonus è necessario consultare www.18app.it (o www.diciottapp.it) e registrarsi.