In arrivo 40 nuovi punti luce

Oltre 105mila euro per 40 nuovi punti luce nelle frazioni del Comune di Rovigo.
E’ l’annuncio dell’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Saccardin che, nel salone d’Onore di palazzo Nodari, ha illustrato l’importante progetto varato dall’attuale amministrazione guidata dal sindaco Massimo Bergamin.
I nuovi punti luce saranno installati a:
– Granzette, via Cavalletto : nr. 6
– San Sito, via Argine dx Adigetto: nr.9
– Roverdicrè, via Nogarazze: nr. 3
– Mardimago, via dei Mille: nr. 3
– S.Apollinare, Fenil del Turco, via Argine sx Canalbianco: nr. 17
– S.Apollinare, via Sinesio Cappello: nr.2
La spesa complessiva, interamente a carico di Consip, è di 105.556,17 euro ed è frutto dell’accordo siglato tra il Comune di Rovigo e Consip “Servizio luce e servizi connessi per le P.A”.
“La nuova illuminazione pubblica è un elemento importante e abbiamo cominciato le prime installazioni proprio nelle frazioni. – ha detto il Sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin – L’illuminazione sarà funzionale oltre che alla circolazione e alla sicurezza su strada, anche alla sicurezza pubblica dei cittadini. Rovigo sta cambiando”.
“Questi lavori vanno a completare gli interventi sulle strade eseguiti lo scorso anno nelle varie frazioni. – ha spiegato l’assessore Gianni Saccardin – Poichè l’impegno economico non era tale da poter rifare strade su ogni frazione, quelle rimaste fuori sono compensate, quest’anno, da nuovi interventi di pubblica illuminazione”.
Tra le novità di questi giorni che riguardano i lavori pubblici e il decoro urbano si segnala l’inizio della manutenzione di porfidi e strade ciclabili, interventi di pulizia su Piazzetta Anonnaria per il posizionamento dell’antipiccione. Questo fine settimana, inoltre, cominceranno i lavori per la copertura delle buche presenti su tutto il territorio comunale