Sabato 3 giugno

Grande giornata di festa e di sport a Rovigo. Sabato 3 giugno piazza Vittorio Emanuele si trasformerà in un grande campo di gara e di gioco con il “Coni Point”, l’appuntamento dedicato alle scuole e alle federazioni sportive. In vetrina discipline e abilità con le esibizioni di tanti giovani.
Al mattino protagoniste saranno le scuole primarie, dalle 9  impegnate con giochi sul “liston” della piazza principale di Rovigo. Il pomeriggio sarà dedicato alle federazioni sportive con attività promozionali su tutta la piazza. Infine, alla sera, alle 21 nella palestra della scuola media “A. Riccoboni” in via Mozart a S. Pio X,  ci sarà il Gran Galà del pattinaggio artistico, organizzato dalla Olimpica Skaters Rovigo.
Ma ad arricchire ancora di più questo sabato di sport, sarà il maxischermo allestito sempre in piazza Vittorio Emanuele II, per vivere insieme la conclusione della stagione calcistica con la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Asm Set con la presidente Cristina Folchini e agli esercenti della piazza, con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Rovigo. 
Soddisfazione da parte  del sindaco Massimo Bergamin e dell’assessore allo Sport Luigi Paulon. “Invitiamo tutti i cittadini  a riunirsi in piazza per condividere emozioni  e festa, tifando tutti insieme per la squadra italiana, in un momento di aggregazione e divertimento, per una città viva, vivace e partecipata”.