
Un maxi schermo ai giardini delle Torri per la gara tra la Femi Cz Rugby Rovigo e il Calvisano
Un maxi schermo ai giardini delle Torri in piazza Matteotti per la gran finale di Rugby, che si disputerà tra la Femi Cz Rugby Rovigo e il Calvisano, sabato 27 maggio a Calvisano.
Lo ha annunciato il sindaco Massimo Bergamin, affiancato dall’assessore allo Sport Luigi Paulon, durante una conferenza stampa a palazzo Nodari. “Dopo 26 anni – ha detto il sindaco -, abbiamo riportato lo scudetto a Rovigo e sabato siamo ancora in finale. Siamo una città in mischia e tutti Bersaglieri, non potevamo non creare un momento di condivisione anche per chi non potrà essere sul campo a tifare. Ringrazio la dirigenza e chi ha sostenuto questo campionato, con la certezza che sarà una grande festa e una grande partita. Ci siamo impegnati per organizzare al massimo questa finale e invito tutti a partecipare. Ringrazio chi ci ha affiancati nel rendere possibile questa iniziativa”.
Parole condivise da Paulon. “Non potevamo mancare a questo importante appuntamento. Un grazie particolare ad Asm set, Rubens Pizzo e Confapi, che ci hanno sostenuto”.
Per Cristina Folchini, presidente di Asm Set, “Asm Set è a fianco del territorio sempre e comunque. Sport, cultura e sociale sono i campi dove dobbiamo mettere in atto le migliori iniziative”.
Presente anche Nicola Azzi vicepresidente della Femi CZ Rugby Rovigo. “Ci auguriamo che i tifosi siano tanti, di divertirci e di pareggiare i conti con il Calvisano. Ringraziamo il Comune e chi ha sostenuto l’iniziativa, sperando che sia per tutti una festa da concludere allo stadio Battaglini nel migliore di modi”.
Pizzo ha dato i dettagli tecnici del maxischermo, che sarà di 12 mq posizionato e operativo dalle 17, in una zona all’ombra in piazza Matteotti.
I biglietti a disposizione per i tifosi rodigini sono 2000, fino ad ora ne sono stati venduti 1.400.