
Domenica 14 maggio al centro commerciale La Fattoria
Un evento speciale in omaggio ai 45 anni di attività della Uildm provinciale e alla “Festa della mamma”. Domenica 14 maggio alle ore 17 il centro commerciale “La Fattoria” ospiterà “Mille baci per la mamma”, un recital-concerto che vedrà protagonisti artisti noti a livello internazionale quali la cantautrice milanese Patrizia Cirulli, accompagnata nella sua esibizione dal violinista Andrea Di Cesare e dal chitarrista Davide Ferrario. Con la partecipazione del popolare attore e cantante spagnolo Sergio Muniz, che reciterà alcuni brani di poesia. Condurrà la manifestazione Angioletta Masiero, giornalista, scrittrice, poetessa, saggista, pluripremiata in concorsi letterari nazionali ed internazionali. Ideatrice e coordinatrice di premi letterari ed eventi artistici di successo.
Dalla voce “insolita e straordinaria” come l’ha definita Lucio Dalla, Cirulli è una cantautrice che si muove nel campo della musica leggera e della musica d’autore con una modalità artistica e creativa, giocando fra profondità e leggerezza. Ha collaborato con Fausto Mesolella, Mario Venuti, Fabrizio Consoli, Pacifico e molti altri. Finalista al Premio Tenco e vincitrice due volte al Premio Lunezia.
Altro grande protagonista dell’evento di domenica, il popolare attore e cantante spagnolo Sergio Muniz, vincitore della seconda edizione del reality “L’isola dei famosi”, che reciterà e canterà insieme a Patrizia Cirulli dando vita a duetti e interpretazioni di grande intensità.
Sarà il grande violinista Andrea Di Cesare, scelto dalla “Yamaha Artist” , primo violinista in Italia, come testimonial internazionale del suo violino nel mondo, a suonare dal vivo e ad accompagnare i brani interpretati da Muniz e Cirulli.
Di Cesare ha iniziato a collaborare a soli 18 anni in qualità di cantante, arrangiatore ,compositore, violinista e direttore d’orchestra con artisti quali Fabrizio Moro,Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Paola Turci, Max Gazzé, Negramaro, Daniele Silvestri, Ron, Renato Zero, Simone Cristicchi, Marina Rei e molti altri. Artista completo ed eclettico, creativo e raffinato.
E infine, a completare questo importante cast di artisti, sarà il cantante, musicista e produttore discografico Davide Ferrario, eccezionale polistrumentista che, con il gruppo dal lui formato, gli FSC ha accompagnato Franco Battiato nelle registrazioni di due album e in vari tour e partecipato al Festival di Sanremo 2007. Ha collaborato con Gianna Nannini, Piero Palù, Noemi, Max Pezzali, Marco Mengoni. Davide Ferrario nel 2016 ha partecipato a The Voice of Italy in veste di vocal coach per il team di Max Pezzali.