
Il primo posto alla società di ingegneria Aps srl Spin off unic di Reggio Calabria
Si è aggiudicata il concorso di idee per la riqualificazione della via Eridania la società di ingegneria Aps srl Spin off unic di Reggio Calabria. L’amministrazione comunale di Occhiobello aveva bandito, a novembre 2016, il concorso che, sulla base di linee guida, definiva criteri di funzionalità, sicurezza e qualità anche dal punto di vista estetico del tratto di strada compreso tra l’uscita autostradale e la rotatoria di innesto della tangenziale.
La progettazione, infatti, doveva tenere presente la caratteristica di ‘strada mercato’, la valorizzazione delle aree e degli immobili vicini, viabilità ciclopedonale, parcheggi, unitamente alla possibilità di concepire luoghi di aggregazione per i cittadini e, quindi, spazi verdi e raccordi con le aree golenali.
Le ditte partecipanti sono state giudicate da una commissione tecnica che ha assegnato punteggi valutando qualità urbanistica, ambientale, tecnica, funzionale e fattibilità degli interventi.
Alla società di Reggio Calabria che si è aggiudicata il primo posto, vanno 8mila euro e la possibilità di realizzare i successivi livelli di progettazione tramite procedura negoziata.
La graduatoria delle ditte partecipanti al bando e i relativi punteggi sono pubblicati in http://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=3900&tt=occhiobello