
Al tavolo dei relatori il comandante della tenenza della Guardia di Finanza Stefano Alfieri
Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità coordinato dal prof. Boscolo Bariga Vincenzo si è svolto un incontro presso l’IPSIA di Porto Tolle per parlare di economia finanziaria e legalità economica. L’incontro aveva lo scopo di creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”, affermare il messaggio della “convenienza” della legalità economica-finanziaria, stimolando negli studenti una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dal Corpo, quale organo di polizia vicino ai cittadini.
Al tavolo dei relatori il comandante della tenenza della Guardia di Finanza, tenente Stefano Alfieri.
La sala della musica era gremita di studenti che subito sono entrati in grande relazione con il relatore il quale, dopo una breve introduzione di saluto ha iniziato ad approfondire le seguenti tematiche: evasione fiscale, corruzione, ruolo della Guardi di Finanza, la convenienza nel pagare le tasse e la legalità economica-finanziaria.
Gli studenti hanno riempito le due ore di conferenza con domande e osservazioni in un dialogo continuo e costruttivo tra domande e curiosità.