Dopo il collaudo di 26 appartamenti in via Barucchello

Dopo il collaudo di 26 appartamenti in via Barucchello, avvenuto la scorsa settimana, sono stati assegnati numerosi alloggi dall’Ufficio Casa del Comune di Rovigo.

Nei giorni scorsi sono state predisposte 5 assegnazioni di alloggio mediante graduatoria bando 2014.

Per quanto riguarda gli alloggi del Comune, individuati come “alloggi di edilizia residenziale pubblica” e quindi assegnabili secondo la graduatoria Ater (e non la graduatoria alloggi parcheggio) sono complessivamente 27 e più precisamente: 4 alloggi a Boara; 2 alloggi a S.Apollinare; 3 alloggi a Rovigo, 11 alloggi a Grignano; 6 alloggi a Granzette; 1 alloggio a Sarzano.

In data 28 marzo, l’Ater ha messo in disponibilità 2 alloggi composti da due camere con metratura dai 60 ai 70 mq necessari per un nucleo familiare di 4 persone. Appena sarà possibile, verificati i criteri di compatibilità, gli appartamenti saranno assegnati.

“Nonostante le ristrettezze di bilancio, il Comune di Rovigo è vicino ai suoi cittadini più in difficoltà – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -. Ringrazio il neo assessore Patrizia Borile che, da subito, si è concentrata sulla tematica per accelerare le pratiche utili alla assegnazione degli alloggi popolari. Proseguiamo con impegno e dedizione per dare risposte alle richieste più stringenti e sentite dalla nostra comunità”