
Organizzato dal forum Giovani
Torna lo Speed date interculturale, l’iniziativa promossa dal forum Giovani in collaborazione con Intercultura e Rete degli studenti Medi, patrocinata dall’assessorato alle politiche Giovanili. L’evento si terrà domenica 26 marzo dalle 17 in piazza Vittorio Emanuele II.
Sarà un occasione, spiegano i promotori, per confrontarsi con molti ragazzi di diverse nazionalità e culture e approfondire alcune tematiche importanti in ambito sociale: ”lo scopo è quello di promuovere l’incontro fra i giovani e far conoscere le diverse realtà presenti nel nostro territorio. Si parlerà in lingue diverse, con differenti punti di vista ma insieme in un’unica piazza dove tutti saremo uniti”.
Cos’è uno speed date? Consiste in un breve confronto di tre minuti fra due persone che non si conoscono. Durante il dialogo viene consigliata una tematica su cui confrontarsi per scoprire uguaglianze o differenze culturali.
“L’anno scorso sono nate amicizie e si sono aperti interessanti interrogativi sui pregiudizi che impediscono una sana interazione con l’altro”.
Gli organizzatori invitano i giovani a partecipare.