Promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale

Come si aiutano i bambini e i ragazzi a crescere come lettori appassionati? Come si costruisce la voglia di leggere? Come alimentarla e sostenerla e con quali i libri?

Sono questi gli interrogativi ai quali tenterà di dare risposte il corso di formazione “Educare alla lettura” promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale in collaborazione con l’associazione Damatrà Onlus rivolto ad insegnanti ed educatori delle scuole per l’infanzia, primarie  e secondarie di primo grado. Gratuito, con iscrizione obbligatoria, e si terrà nelle giornate di martedì 28 marzo, mercoledì 12 e19 aprile dalle ore 15 alle 18 nell’aula 4 del Cur, Consorzio Università Rovigo, di viale Porta Adige 45 con relatori: Mara Fabro, della cooperativa Damatrà Onlus di Udine, responsabile del progetto regionale di promozione ed educazione alla lettura del Friuli “Crescere leggendo” e Silvana Sola, presidente dell’associazione Ibby Italia, per la parte bibliografica a tema legalità.

Del progetto fanno parte il Centro per il libro e la lettura, la direzione generale per lo studente del ministero e gli istituti comprensivi del territorio, con il patrocinio dell’associazione italiana Biblioteche del Veneto. Info: Centro Servizi SBP della Provincia 0425 386125, mail: servizio.biblioteca@provincia.rovigo.it web: www.sbprovigo.it