
Si potenziano le azioni sulla sicurezza
La Polizia Locale è dotata di due nuovi tablet per le attività di controllo del territorio. Questo grazie ad Unindustria ed al sindaco Massimo Bergamin che, dopo la donazione fatta nei giorni scorsi dall’associazione industriali rodigina alla polizia, ha pensato di chiedere, in nome di un rapporto collaborativo fra tutte le istituzioni per il bene della comunità, di avere due di questi apparecchi informatici anche per gli agenti della Polizia locale. Richiesta subito accolta da Unindustria e martedì il direttore Massimo Barbin ha consegnato ufficialmente al sindaco, affiancato dal comandante Giovanni Tesoro, i tablet richiesti.
“Si tratta di un’altra azione concreta – ha detto il sindaco -, nel mio costante impegno sul piano della prevenzione e della sicurezza del territorio a salvaguardia dei suoi abitanti. Ringrazio Unindustria per la disponibilità data e per aver condiviso l’importanza di questa azione.
Un ulteriore tassello sul piano sicurezza che va ad aggiungersi al prestigioso risultato ottenuto con l’installazione di un nuovo impianto di videosorveglianza sull’intero territorio comunale.
Sono orgoglioso che i tanti sforzi profusi in questi mesi sul piano della sicurezza, del controllo del territorio e della prevenzione sulle strade, si stiano trasformando in azioni concrete.
Il rispetto delle regole deve essere al centro del comportamento di ognuno di noi e su questo ci batteremo sempre. I traguardi raggiunti dall’amministrazione che ho l’onore di rappresentare, anche attraverso le deleghe alla Polizia Locale, sono frutto della sinergia e della costante collaborazione con il Comandante Giovanni Tesoro e con i suoi agenti.
Agenti che, nonostante le difficoltà e le note carenze di mezzi, lavorano con grande impegno e professionalità. L’ultima testimonianza è data dalla notizia di questi giorni che, un nostro agente ha individuato un criminale ricercato da tempo. Segno che la qualità dei nostri uomini e’ il valore aggiunto del nostro Comando, di cui sono fiero e che ringrazio per tutto ciò che fa, tutti i giorni, su tutto il nostro territorio”.