Cessata l’emergenza

In merito al fenomeno “inquinamento polveri sottili” e conseguenti limiti alla  circolazione, l’Ufficio Ambiente del Comune di Rovigo ricorda che, pur essendo cessata l’emergenza, le limitazioni restano in vigore per le seguenti tipologie di veicoli:

Diesel pre-Euro, Euro 1, Euro 2
Benzina pre-Euro, Euro 1
Il provvedimento di limitazione della circolazione è esteso fino al 14/04/2017 dal lunedì al venerdì escluse le giornate festive infrasettimanali.
Per quanto riguarda, invece, il divieto di utilizzo dei caminetti a legna, a pellet, e cippato il divieto di accensione, allo stato attuale, è vietato per periodi superiori alle tre ore/giorno se è presente nell’unità abitativa un altro tipo di riscaldamento autonomo o centralizzato.
Nel caso in cui si verifichino, ancora,  tre giorni consecutivi di sforamento del limite di 100 microgrammi per metro cubo, si applicherà il divieto di utilizzo totale di tali impianti di riscaldamento se è presente nell’unità abitativa un altro tipo di riscaldamento autonomo o centralizzato. Tale divieto cesserà nel momento in cui le condizioni atmosferiche dovessero ritornare buone o accettabili.