A Rovigo

Continua il lavoro messo in atto dall’amministrazione comunale di Rovigo per far fronte all’emergenza ghiaccio. Sulle strade sono in funzione tre mezzi spargisale che operano da giorni sul territorio comunale. Da Natale ad oggi sono stati distribuiti 250 quintali di sale. Solitamente i mezzi circolano tre ore al giorno, ma l’orario può essere incrementato a seconda delle variazioni climatiche. 
La Polizia locale è in continuo contatto e coordinamento con la ditta Tasso Massimo di San Bellino proprietaria dei mezzi spargisale, inoltre, gli agenti sono di pattuglia nelle strade per verificare costantemente la situazione, soprattutto in quelle a maggior rischio come le periferiche, vicino ai sottopassi e ai canali.
Il comandante della polizia locale Giovanni Tesoro, ricorda che per quanto si possa fare di tutto per rendere le strade sicure, gli stili di guida devono adeguarsi alle condizioni atmosferiche e della strada. In questo periodo è pertanto, opportuno moderare la velocità soprattutto agli incroci e alle rotonde e aumentare la distanza di sicurezza.

Per eventuali segnalazioni o emergenze, telefonare al comando di Polizia locale tel. 0425/204611