
Sono rimaste fuori almeno cento persone
Grande successo per il Concerto di Capodanno tenutosi al Teatro Sociale. Lo spettacolo organizzato dal Comune di Rovigo era già sold out già da cinque giorni. Un vero e proprio assalto ai botteghini che ha visto il teatro rodigino pieno in ogni posto disponibile, tanto che, purtroppo, sono rimaste fuori almeno cento persone.
“Vedere il teatro pieno è stata una grande soddisfazione, ma sentirlo vibrare cosi intensamente di gioia grazie ai nostri ragazzi del Conservatorio è stata una emozione unica, commovente – ha detto Andrea Donzelli, Assessore alla Cultura del Comune di Rovigo – E’ un ulteriore tassello di un disegno di rilancio di Rovigo attraverso le sue eccellenze locali”.
Apprezzatissima la presenza del Conservatorio “F.Venezze”, fiore all’occhiello del capoluogo rodigino, e l’orario scelto dalla amministrazione guidata dal Sindaco Massimo Bergamin che ha permesso una cosi ampia ed così entusiasta partecipazione. Ha suonato l’Orchestra dei Fiati del Conservatorio di Musica “F.Venezze” accompagnata dai solisti Maria Costanza Nocentini, Marina De Liso, Li Yanfeng. Hanno diretto Daniele Bianchi e Stefano Romani, coordinati da Daniela Borgato. Musiche di Tchaikovsky, De Haan, Morricone, Smith, Bizet, Puccini, Verdi, Rossini, Strauss jr.