
Fervono i preparativi per la grande festa con musica anni ’50
Piazza Vittorio Emanuele II trasformata in una sala da ballo anni ’50. Rovigo si appresta a vivere la festa di Capodanno con grande entusiasmo. La macchina organizzativa messa in moto dal Comune di Rovigo ha già dato i suoi frutti. Musica, ballo e tanto divertimento per salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo, al ritmo del più classico rock’n’roll.
“Presentiamo 43 giorni prima – ha detto l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Luigi Paulon -, una festa che auspichiamo la migliore possibile. Ho lavorato in sinergia anche con gli assessori Alessandra Sguotti e Andrea Donzelli, un lavoro costruttivo che si è concluso grazie al sostegno di Asm set. Un ringraziamento anche a Marco Terrestri e Ilaria Pozzato, commercianti del centro, dai quali è partita l’idea. Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti”.
Cristina Folchini presidente di Asm set ha ribadito l’impegno dell’azienda nel sostenere iniziative volte ad animare la città e a rivitalizzare il commercio.
“Come Asm set – ha detto -, abbiamo messo a disposizione 15 mila euro per le iniziative di Natale in un’ottica di sinergia con il Comune. Speriamo che questo serva per portare una nuova energia nel nostro centro storico. La festa in piazza per l’ultimo dell’anno è una tradizione che non poteva mancare”.
La serata, come ha spiegato Mauro Tognin presidente dell’associazione culturale “Delta Foggy Rockers”, che organizza questo tipi di eventi, sarà dedicata alla musica degli anni ’50, con l’esibizione di due bands. L’inizio è previsto alle 21.30 con una prima parte con dj, poi i gruppi Western Spaghetti e P-51 e infine chiusura ancora con i dj. Chi vorrà potrà anche cenare nei locali del centro, che sono stati coinvolti per l’evento.
“Sono tutti molto bravi – ha concluso Sguotti – cerchiamo di riempire la piazza, aspettiamo tutti per festeggiare insieme”.