Gli appuntamenti del fine settimana a Rovigo

Un fine settimana di spettacoli, musica, atmosfere natalizie, ma anche scienza. Venerdì 16 dicembre, alle 21 in auditorium, spettacolo teatrale Terra e acqua della compagnia Teatro della Gran Guardia. In scena un testo intenso che, dal Polesine alle terre del Brenta e Bacchiglione, ripercorre le alluvioni che si sono succedute in Veneto dal dopoguerra ai giorni nostri. Lo spettacolo, per la regia di Silvio Barbiero e Renata Rebeschini, è a ingresso libero e con il patrocinio del Comune.

Sempre venerdì 16 dicembre, alle 21.30, nella sede del planetario comunale, il gruppo astrofili Columbia accompagnerà il pubblico nella proiezione natalizia intitolata La leggenda della stella di Betlemme, un viaggio nel passato di duemila anni alla scoperta della leggenda della stella ‘errante’ che indicò ai Re Magi la strada per raggiungere Betlemme. Grazie alle moderne tecnologie è possibile simulare e riprodurre il cielo esattamente come veniva visto ai tempi della nascita di Cristo nelle regioni della Palestina.

Il biglietto di ingresso è fissato in 5 euro a persona e 3 euro per i bambini accompagnati, ed è richiesta la prenotazione a 3387594852 (Davide Andreani), 3281547402 (Matteo Negri), planetario.comunale@astrofilicolumbia.it.

Ultimo appuntamento, sabato 17 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, con il coro polifonico e l’orchestra da camera Antonio Vivaldi che si esibiranno per il concerto di Natale.

Un ricco repertorio di tradizionali brani natalizi verrà eseguito dall’orchestra e dal coro polifonico diretti dal maestro Alberto Guerzoni, con la partecipazione della soprano Rossana Antonioli e dell’organista Gabriella Mirri.