Sostegno a iniziative organizzate dalle associazioni di volontariato e dalle Istituzioni locali durante le festività natalizie

Per il quarto anno consecutivo, Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete, sostiene “Un ponte per ….Natale 2016”, progetto organizzato dall’associazione Luce sul Mare Onlus di Porto Tolle. Il programma coinvolge più di 20 persone diversamente abili nella realizzazione di oggetti natalizi – balocchi in pannolenci, legno di recupero e ciotole in carta pesta – con l’obiettivo di evidenziare le loro capacità artigianali e creative e al contempo raccogliere fondi destinati all’autofinanziamento dell’associazione. I balocchi e gli addobbi realizzati dai ragazzi di Luce sul Mare saranno donati ai bambini delle scuole elementari di Porto Tolle e protagonisti di un mercatino natalizio che si terrà durante le festività.

Sempre a Porto Tolle, Adriatic LNG è sponsor, per il quinto anno consecutivo, del progetto “Pranzo di Natale” portato avanti dall’associazione di giovani volontari i Calabroni. . Il ritrovo natalizio dedicato agli anziani del paese, che si terrà il 17 dicembre presso i locali del Patronato della Chiesa “Sacro Cuore di Gesù” di Ca’ Tiepolo, anche grazie al sostegno di Adriatic LNG, è diventato negli anni un appuntamento ormai consolidato per oltre 150 persone appartenenti a varie generazioni. Anche in questa edizione, gli alunni della scuola primaria di Porto Tolle, frequentanti il doposcuola Sé-Mentis, si esibiranno in canti della tradizione popolare e allieteranno i commensali con la loro presenza.

Adriatic LNG supporterà inoltre l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Porto Viro nella distribuzione di pacchi di Natale contenenti generi alimentari di prima necessità e buoni spesa per le famiglie che vivono situazioni di disagio economico.

Alfredo Balena, responsabile delle relazioni esterne di Adriatic LNG, spiega: “La nostra partecipazione alla vita del territorio riserva un’attenzione speciale alle iniziative di solidarietà nel periodo natalizio. Mai come in questo momento dell’anno è importante dare un aiuto che sia di sollievo a chi sta attraversando situazioni di disagio. Grazie alle sinergie positive che si sono create in questi anni con le Istituzioni e la società civile, siamo riusciti a offrire un contributo concreto alle comunità locali. Ci auguriamo che il nostro sostegno possa contribuire a portare un po’ di conforto alle persone sole e meno fortunate.