Pietro Polichetti è il vice

Anna Zangirolami è il nuovo sindaco dei ragazzi, Pietro Polichetti il vice. Le nomine sono avvenute durante la seduta del Consiglio tenutasi a palazzo Nodari.

Anna frequenta la classe prima alla media Parenzo ed è stata eletta con 20 voti, Pietro frequenta la quarta elementare a Borsea ed ha ottenuto 10 voti.

L’assessore alle Politiche giovanili Andrea Donzelli, si è complimentato con i neo eletti e con tutti i consiglieri per l’importante lavoro portato avanti. “Voi siete il motore delle attenzioni dei vostri coetanei, continuate a dialogare con loro per capire quali sono i problemi e a darci i vostri suggerimenti, perché insieme si possono ottenere buoni risultati. Siete invitati a partecipare al prossimo Consiglio degli adulti e vi offro la mia disponibilità a ricevervi quando volete o avete necessità di parlarmi. Buon lavoro a tutti”.

Durante l’incontro, coordinato da Diego Di Masi dell’Università di Padova con il supporto di Valeria Piccoli che segue per il Comune il Consiglio dei ragazzi, sono stati fissati anche i temi che i giovani consiglieri porteranno avanti: spazi pubblici e aree verdi; cultura e turismo; sport e tempo libero.

Proseguiranno anche i progetti del Consiglio precedente, ossia il giornale Ragapolis e la radio Ragapolis.

Prima dello “scioglimento della seduta”, Silvana Padoan dell’Unicef rodigina ha ricordato l’importanza del diritto alla partecipazione di tutti i bambini, consegnando al sindaco Zangirolami, il rapporto Unicef e la convenzione dei diriritti dei bambini.