
Al via i corsi di formazione
Taglio del nastro per il nuovo Atelier Creativo a Santa Maria Maddalena. Annalisa Cecchi e Anna Marchesini hanno inaugurato venerdì 18 novembre un nuovo spazio culturale alla presenza di molti ospiti, tra cui gli assessori Silvia Fuso e Laura Pasquini del Comune di Occhiobello, Marco Franchi assessore alla cultura di Stienta e Arianna Ruzza di Eridania Distretto.
L’atelier si trova in via Eridania 92/b, a fianco gli uffici della società, dove “nascono, crescono e si realizzano idee, con la mente al futuro, uno sguardo al passato e le mani nel presente”, esordisce Anna presentando il progetto.
L’Atelier creativo nasce come luogo di ‘contaminazione’, e ospiterà corsi di formazione utili ad acquisire competenze e professionalità, in un ambiente creativo, accogliente e versatile.
“Vorremmo che alla fine d’ogni esperienza, i nostri ospiti trovassero un piccolo tesoro da conservare, sia esso un semplice ricordo, un’ esperienza condivisa o una nuova passione” conclude Annalisa.
Durante l’inaugurazione sono stati presentati i tre corsi che prenderanno via nei prossimi giorni e la programmazione per il nuovo anno. Il 5 dicembre comincerà ‘Fashion Christmas’ un workshop pratico per realizzare uno scaldacollo da indossare o regalare a Natale. Mercoledì 22 novembre comincerà ‘Social Christmas’, un corso di social media marketing per aziende e privati; a gennaio, durante le festività natalizie verrà attivato un breve ‘Digital winter school’ rivolto ai bambini dai 9 ai 13 anni.
La vite di Archimede è una realtà nata nel 2010 che si occupa di divulgazione scientifica per ragazzi e adulti: “l’obiettivo è da sempre quello di trasmettere il fascino della scienza, attraverso la gioia dell’esperienza vissuta” aggiunge Annalisa. La sede dispone anche di una sala che può essere affittata per organizzare corsi, workshop, meeting, eventi con la possibilità di usufruire dei servizi disponibili in loco.