Nell’anno in cui ricorrono i 400 anni dalla sua morte un appuntamento di poesia, danza e musica

Venerdì 18 novembre alle 21 Villa Badoer celebra William Shakespeare nell’anno in cui ricorrono i 400 anni dalla sua morte con un appuntamento di poesia, danza e musica.

Nelle sale palladiane, affrescate dal Giallo Fiorentino, l’attrice Elena Croce interpreterà e reciterà pagine tratte dai “Sonetti”, accompagnata dai danzatori della compagnia Fabula Saltica, diretta da Claudio Ronda e autore della coreografia.

“In compagnia di Shakespeare” racconta agli uomini di oggi le vie per esplorare e carpire i segreti dei “Sonetti”, con la loro forza creativa e immaginifica con le musiche appositamente composta da Paolo Zimbelli ed eseguite dal vivo da Teresa Storer.

Lo spettacolo è prodotto dall’associazione Balletto “Città di Rovigo”, organizzato in collaborazione con la Provincia ed il Comune di Fratta Polesine, con il contributo del ministero per i Beni e le Attività Culturali – Arco Danza Regione del Veneto e rientra in RetEventi Cultura Veneto 2016.

Regia Alessio Pizzech; consulenza e drammaturgia Ermanno Romanelli; luci Nevio Cavina.

Biglietto ingresso villa e spettacolo 5 euro. Consigliata la prenotazione.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione Balletto “città di Rovigo” 0425.23113 o 3298369237; Provincia Servizio Cultura 0425 386381 – 386364.