
Al via domenica 13 dicembre con lo spettacolo “La stessa sostanza dei sogni”
Il Teatro Sociale di Rovigo sta per aprire le sue porte ad una nuova stagione di danza. Il via domenica 13 novembre alle 16, con lo spettacolo “La stessa sostanza dei sogni” portato in scena da Ersiliadanza.
“Siamo felici e orgogliosi – ha detto l’assessore alla Cultura Andrea Donzelli –, di presentare quella che si preannuncia una Stagione davvero interessante e coinvolgente, che mi ha subito convinto. Claudio Ronda, che porta avanti il suo lavoro con grande passione e sacrificio, è il cuore artistico di questo progetto, che rappresenta l’ennesima puntata positiva di quello che il Teatro Sociale potrà offrire in futuro. La danza – ha concluso Donzelli -, nel nostro territorio è ben seguita e radicata grazie anche alle scuole presenti, spero che questi spettacoli possano avvicinare ancora di più, giovani e adulti a questo importante linguaggio artistico. La porta è aperta “Apri amo” anche alla danza”.
La stagione, come ha spiegato Ronda, prevede 4 appuntamenti più due di Teatroragazzi.
“Abbiamo cercato di attraversare i linguaggi della danza nelle sue varie forme – ha detto -, per cercare di dare il più possibile la sensazione e la quantità di stili che ci sono in quest’arte.
Il primo spettacolo, “La stessa sostanza dei sogni”, è di danza contemporanea Lo stesso per il secondo, “Romeo e Giulietta 1.1” con la compagnia Zappalà danza in programma il 5 febbraio alle 16. Si tratta di una ricostruzione moderna di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Si passa poi alla danza di derivazione più accademica. Il 14 febbraio andrà in scena “Valentino” con la compagnia Fabula Saltica, uno spettacolo costruito appositamente per la festa degli innamorati. Chiuderà sabato 4 marzo, un balletto classico “Giselle”, il trionfo del balletto romantico con il Balletto Nazionale dell’Opera di Odessa.
I due momenti per i ragazzi sono: il 25 novembre alle 10.30 “Bianca e Rossa” per le scuole materne ed elementari e il 27 gennaio “Il tribunale degli animali”, basato sul tema dell’alimentazione e rivolto all’ultima classe delle scuole elementari e alle medie.
Botteghino piazza Garibaldi, 14 – Rovigo
tel. 0425/25614 fax 0425/423164
e-mail teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it