
A cura della Protezione Civile di Occhiobello
Desiderano pennarelli, libri e un pallone. Sono i bambini di Cascia che hanno raccontato ai volontari della Protezione civile cosa manca loro da quando non hanno più la casa. E dai desideri dei bambini, il gruppo di Occhiobello si è attivato per avviare una raccolta di materiale didattico e ludico tramite le scuole materne ed elementari.
“Ci rivolgiamo soprattutto ai genitori che conoscono bene cosa serve a un bambino per passare qualche ora di spensieratezza – spiega l’assessore alla Protezione civile Davide Diegoli -, destineremo il materiale a Cascia e, se ne avremo in abbondanza, anche ad altre località”.
L’amministrazione comunale di Occhiobello ha creato un contatto diretto con il Comune di Cascia, in particolare con l’assessore al Bilancio Monica Del Piano, per mirare gli interventi di solidarietà e ricevere indicazioni sulle necessità più impellenti.
I volontari della Protezione civile raccoglieranno il materiale giovedì 10 e venerdì 11 novembre dalle 7,30 alle 9 davanti alle scuole materne ed elementari di Occhiobello, Santa Maria Maddalena e Stienta.
I genitori potranno donare penne, pennarelli, matite e cancelleria nuova, quaderni, album da disegno e da colorare, zaini, astucci, vocabolari, libri per ragazzi e bambini, palloni, giochi anche usati ma in buone condizioni.
Per informazioni: Protezione civile 800912363, www.protezionecivileocchiobello.it, pagina facebook Protezione civile Occhiobello e twitter @PC_Occhiobello.