Venerdì 4 novembre una festa con laboratori e letture animate

L’asilo nido integrato di Buso festeggia un anno di attività educativa. Nato iI 2 novembre 2015, questo piccolo nido collocato al di fuori dalle mura cittadine è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Rovigo, convinta della fondamentale importanza che una struttura per l’infanzia riveste nel territorio  come strumento di aggregazione, di sviluppo e di rafforzamento del senso di appartenenza. Il Nido, fucina di iniziative educative e ricreative, non risponde solamente ai bisogni dei bambini ma anche a quelli delle famiglie e della comunità, in un processo di cambiamento più ampio con ricadute positive sull’intero contesto sociale. 

Ad un anno di distanza, la soddisfazione delle famiglie e la serenità dei bambini, rappresentano la più bella testimonianza  che i risultati ottenuti sono andati ben al di sopra delle aspettative attese.

Venerdì 4 novembre 2016 alle ore 16,30, alla presenza del sindaco Massimo Bergamin e dell’assessore all’Istruzione Ezio Conchi, ci sarà una festa con laboratori e letture animante per i  bambini, le famiglie e l’intera comunità di Buso.