
Qualche settimana per riavere Bacchetti e Montauriol
Il bel pomeriggio di sport all’Adams Park di High Wycombe, ad ovest di Londra, arricchisce la convinzione del gruppo, ma impoverisce l’organico. Prima di rivedere in campo i due giocatori infortunati, Bacchetti e Montauriol (peraltro entrambi in discreta forma), dovrà passare qualche settimana ed intanto il campionato prima e l’Amlin Challenge Cup poi premono alle porte.
Si rivela azzeccata la scelta di rinforzare la terza linea operata dalla Femi-CZ VEA Rugby Rovigo Delta fin dalla fase estiva e in questo ruolo, pur mancando giocatori sui quali si faceva affidamento, lo staff tecnico ha disponibilità sia di giocatori esperti che di giovani scalpitanti. Nel ruolo di trequarti ala non c’è abbondanza, ma i giocatori che si sono alternati in questo periodo hanno dimostrato tutte le loro qualità e tenuto il campo con autorevolezza.
Questo il bollettino medico: “Al rientro dalla trasferta londinese, Andrea Bacchetti,uscito nel 2° tempo per trauma contusivo alla mano sinistra, è stato sottoposto immediatamente ad accertamento radiologico presso l’Ospedale Civile di Rovigo dove è stato confermato il sospetto di frattura, risultata scomposta alla base del quinto metacarpo. Una volta ridotta, è stata successivamente posizionata stecca che dovrà essere mantenuta per 30 giorni. Nel corso dello stesso match, Jean François Montauriol ha riportato una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del comparto mediale: per definire la diagnosi e la conseguente prognosi si dovrà attendere l’esito della RMN che sarà effettuata nei prossimi giorni.”