
Il mercatino dei piccoli destina il ricavato ai più bisognosi
Il Mercatino dei piccoli, ancora una volta, ha fatto centro. Il ricavato dell’edizione 2011 è stato di 2.125, 94 euro. Somma devoluta ai progetti di Acsa, Associazione Juntos Para Ellos e alla parrocchia diocesana in Brasile di don Giuliano Zattarin. La cerimonia di consegna si è tenuta oggi a palazzo Nodari, presenti il sindaco Bruno Piva, l’assessore ad Eventi e manifestazioni Matteo Zangirolami, una rappresentanza delle scuole partecipanti e i responsabili delle associazioni destinatarie della somma: Daniela Felc e Andrea Pirani per l’Acsa e Giorgio Zoletto di Juntos par ellos, mentre a don Giuliano Zattarin è stato fatto un bonifico, poiché è attualmente in Brasile.
“Siete stati molto bravi – ha esordito il sindaco -, avete raccolto una bella somma e per finalità estremamente meritevoli. Grazie al vostro aiuto ci saranno bambini più felici e ognuno di voi deve portare con sé l’orgoglio di aver contribuito a questa iniziativa. Iniziativa importante per il valore e il significato che assume. Rivolgo un ringraziamento a tutti voi, agli insegnanti e ai vostri genitori”. L’assessore Zangirolami ha ribadito l’importanza di trovare sempre nella vita un momento da dedicare agli altri.
“Il Mercatino dei piccoli è un appuntamento ormai tradizionale, di grande rilevanza per il suo valore simbolico”. Soddisfazione anche da parte di Zoletto che con la sua associazione ha costruito una scuola-alloggio per bambini abbandonati a Santa Cruz in Bolivia e dai rappresentanti dell’Acsa che opera in Burkina Faso (Africa).