
Spinello: “Il corso è un esperienza sensoriale”
Nei giorni scorsi si è felicemente concluso il 2° ciclo delle lezioni di cucina tenuto presso la Mobilars di Adria. L’ideatore dell’iniziativa, nonché titolare dell’azienda, Ernesto Spinello, ha espresso grande soddisfazione per la folta partecipazione e per l’interesse dimostrato.
“Credo che in un momento come quello attuale” – ha dichiarato Spinello – “è necessario allargare gli orizzonti e aumentare le proposte nei confronti dei clienti. L’approccio è importante, ma è diventato soprattutto prioritario evolversi seguendo le esigenze degli utenti, e per questo siamo presenti su Facebook, Twitter, Flickr”.
E aggiunge: “Un corso di cucina non è più soltanto fine a se stesso ma si trasforma in un’esperienza sensoriale, in cui si crea il gusto per il dettaglio e si affina il palato attraverso l’individuazione dei singoli sapori. Vi è una ricerca continua di prodotti, che grazie al mercato globale arrivano sulle nostre tavole e ci permettono di reinventare pietanze adattandole alla nostra cucina e al nostro gusto. Nel corso delle lezioni inoltre, oltre ad imparare tecniche e ricette, si sono avute le occasioni di scambiare opinioni, commenti e suggerimenti, che hanno arricchito ulteriormente questi momenti di incontro”.