Un incontro tra jazz, rock, pop e folk

Un nuovo entusiasmante appuntamento con il Jazz. Martedì 22 novembre alle 21.30 al Ridotto del teatro Sociale di Rovigo, si esibiranno i Miss Marple music investigations. Un nome insolito che ben rappresenta il vivace spirito indagatore di un quartetto che – come il celebre personaggio di Agata Christie – ama esplorare territori musicali alquanto distanti fra loro. In questo progetto le esperienze e visioni musicali dei musicisti si fondono creando una miscela dove il jazz più tradizionale incontra sonorità pop, rock e folk.

Infatti, senza porre limiti legati al genere di provenienza, i Miss Marple si fanno guidare nelle loro scelte dall’appeal e dalla bellezza melodica dei brani e il loro repertorio spazia da Joni Mitchell ai Soundgarden, da Neil Young a Bob Marley e Beatles. Il quartetto propone anche brani originali e la loro personalissima interpretazione segue lo sviluppo del jazz contemporaneo newyorchese che sempre più vede una commistione di generi, ritmi e colori. La voce è quella di Alice Testa, cantante, traduttrice per il cinema e il teatro e ballerina di tip tap.

La serata rientra nella rassegna “I concerti d’autunno”, organizzata dal Rovigo Jazz Club e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo – Teatro Sociale in collaborazione con Centro Porsche Padova. Ingresso libero per i soci del Rovigo Jazz Club.