Incontro a Palazzo Celio per l’anniversario dell’alluvione

Un incontro sulla fragilità idraulica territorio rodigino, rivolto principalmente agli studenti di scuola media superiore, è stato promosso per le 10 di martedì 15 novembre in sala consiliare di Palazzo Celio, dall’assessorato alla Pianificazione Territoriale della Provincia in occasione del 60° anniversario dell’alluvione.

“Il tema della sicurezza idraulica, di particolare rilevanza ed attualità – ha ricordato l’assessore Giuliana Gulmanelli – verrà trattato evidenziando l’improrogabilità dell’impegno di ciascuno, sia istituzionale che personale, nella tutela del territorio”.

Durante i lavori del convegno saranno proiettate anche le fotografie provenienti dalla raccolta di Vittorino Vicentini. Dopo i saluti della presidente Tiziana Virgili e dell’assessore Giuliana Gulmanelli seguiranno gli interventi di Giancarlo Mantovani, direttore consorzio di bonifica Delta del Po, Fabio Galiazzo direttore consorzio di bonifica Adige Po e Antonio Rusconi, docente di Geologia applicata Iuav di Venezia. Alle 11,50 dibattito e conclusone dei lavori.