
I ragazzi di Linea 11 propongono un percorso di memoria
Occhiobello. Una trentina di foto in bianco e nero che ritraggono luoghi, visi, attimi di sessant’anni fa. La mostra fotografica, che inaugurerà domenica 13 alle 10 in sala consiliare a cura dell’associazione Occhioimmagine, ripropone su una grandezza un metro per un metro e mezzo le immagini originali dell’epoca conservate nell’archivio dell’associazione. La mostra rimarrà aperta per qualche giorno in concomitanza con le altre iniziative dedicate all’anniversario.
In calendario, infatti, dopo l’appuntamento dei Lions di sabato 12 alle 16.30 in teatro parrocchiale, lunedì 14 alle 11 posa della corona al cippo commemorativo nel parco della rotta, alle 21 nella chiesa di Occhiobello messa solenne con la partecipazione della corale di Occhiobello.
Anche i giovani di Linea 11 hanno lavorato alla memoria dell’alluvione: lunedì 14 alle 17,30 nel punto giovani di via Trieste, inaugurazione di una mostra fotografica e proiezione di video per ricordare quei giorni del 1951 con i materiali messi a disposizione dal Centro Documetazione Polesano. Sarà anche presente Elpidio Scarpante, testimone degli eventi, che incontrerà i ragazzi e risponderà alle domande sui tragici eventi.