Fino al 31 dicembre per l’assegnazione delle abitazioni con sistemi domotici
Sarà aperto da lunedì 14 novembre fino al 13 dicembre il Bando speciale per l’assegnazione di due alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica), in località Buso, realizzati con l’utilizzo di sistemi domotici. Lo comunica l’assessore ai Servizi sociali e Casa Gianni Antonio Saccardin, spiegando che si tratta di un bando approvato dal Consiglio comunale il 30 dicembre 2010, che fa riferimento alla Legge regionale 10 del 1996.
L’assegnazione dei punteggi sarà quindi, effettuata secondo quanto previsto dalla suddetta legge con altri, particolari, riferiti a persone con handicap motorio. Gli appartamenti sono di circa 50 metri quadrati ciascuno per una o due persone, una delle quali devo comunque avere un debito psicomotorio. Entrambi sono dotati di strumenti e accorgimenti particolari quali chiavi elettroniche, allarmi antiallagamento, antifurto, anti fughe di gas e chiusura automatica delle luci e delle tapparelle al momento dell’uscita.
Il bando è aperto anche ai lavoratori emigrati all’estero, per loro la durata è di 45 giorni e quindi la scadenza prevista è stata fissata al 28 dicembre. Chi intende partecipare deve indicare quale Comune prescelto il Comune di Rovigo, in una dichiarazione raccolta da un rappresentante consolare che rilasci un certificato d allegare alla domanda. Il bando completo sarà consultabile da lunedì sul sito del Comune. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Casa al numero 0425/206430, dove è reperibile il modulo per la domanda.