La risposta al consigliere Buoso e la proposta di asilo per Santa Maria

Occhiobello. Il capogruppo Emanuele Ulisse ha voluto intervenire in merito agli investimenti dedicati ai servizi scolastici e per l’infanzia nel comune di Occhiobello.

“Mentre le politiche governative sostenute dalla Lega Nord tagliano anno dopo anno i fondi per l’istruzione – scrive Ulisse in merito alle recenti affermazioni del consigliere comunale Sauro Buoso – a Occhiobello invece il comune si adopera perchè servizi e tariffe restino sempre più che competitive. E’ il caso di ricordare che l’amministrazione ha appena rifatto il tetto dell’edificio scolastico del capoluogo, puntando contestualmente sull’energia rinnovabile che darà presto i suoi frutti in termini di risparmio e conseguenti investimenti. Per il prossimo anno scolastico completeremo la ristrutturazione e l’ampliamento della materna, abbiamo un asilo comunale a Santa Maria con le tariffe più basse del circondario che anche ad agosto è rimasto aperto venendo incontro alle esigenze di svariate famiglie, ogni anno sovvenzioniamo con decine e decine di migliaia di euro le elementari e le medie di Santa Maria. Riusciamo a garantire il servizio di fruizione degli scuolabus per i più piccoli o degli autobus e corriere per gli studenti delle superiori”.

Precisa inoltre il capogruppo come, in tempi non lontani, potrà anche trovare riscontro concreto l’ipotesi della costruzione nel quartiere di Santa Maria nord di una nuova scuola per l’infanzia, grazie all’ammortamento dei costi d’investimento con la realizzazione della copertura fotovoltaica.