
Si organizzano i pullman per la trasferta romana
Il Pd polesano si mobilita per la manifestazione nazionale del Partito Democratico intitolata “Ricostruzione. In nome del popolo italiano”, che si svolgerà sabato 5 novembre a Roma, in Piazza San Giovanni e culminerà nell’intervento del segretario nazionale.
Cresce la mobilitazione anche in Polesine, in queste ore. Molti polesani, da Adria a Rovigo, dal Delta all’alto Polesine, sono pronti a sbarcare nella capitale con i pullman organizzati dal partito provinciale, per quella che Pierluigi Bersani ha voluto definire una grande festa di popolo, aperta alle donne e agli uomini che desiderano manifestare il proprio impegno e il proprio desiderio di cambiare.
“La risposta di iscritti, simpatizzanti ed elettori è stata molto positiva fin qui. Continuano ad arrivare adesioni dai vari comuni della provincia, che ci hanno costretto a rivedere anche le previsioni della vigilia. Segnale di una concreta volontà di partecipazione da parte della nostra gente. C’è preoccupazione per il quadro politico, ma anche fiducia nella possibilità di lavorare per una diversa e nuova prospettiva. Sono convito che sarà una grande mobilitazione popolare, pacifica e democratica – sottolinea Diego Crivellari, Segretario provinciale del Pd – e l’occasione per il Pd di lanciare le sue proposte per l’alternativa e di avviare la ricostruzione democratica, sociale ed economica del Paese”.
“Con questa grande iniziativa di piazza abbiamo l’ambizione di riunire tutti coloro che credono in un futuro migliore per l’Italia e hanno un’idea diversa, solidale, seria, di crescita e di sviluppo”. La manifestazione avrà inizio alle 12.00 di sabato.