
Le proposte del Rovigo Jazz Club al Ridotto del Teatro Sociale
Martedì 8 novembre alle ore 21.30 si terrà al Ridotto del Teatro Sociale il concerto di David Boato Quintet, all’interno della rassegna “I concerti d’autunno”, organizzata dal Rovigo Jazz Club e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Rovigo, in collaborazione con Centro Porsche Padova.
David Boato è nato nel 1966 a Venezia. Dal 1976 al 1986 ha studiato Tromba e Composizione ai conservatori di Venezia e Castelfranco Veneto. Nel 1988 a Umbria Jazz, vince una borsa di studio che gli permette di studiare al Berklee College of Music di Boston dal 1990 al 1992, anno in cui si diploma “Summa cum Laude” in “Performance”. Negli USA collabora con Scott Kinsey, Chris Cheek, Kurt Rosenwinkel, Matthew Garrison, Seames Blake e Aaron Goldberg. È Franco D’Andrea a proporgli all’inizio del 1993 di entrare a far parte del suo nuovo trio “Current Changes”. Nel 1996 suona e incide con Lee Konitz e “L’ Orchestra del Suono Improvviso”. Inoltre ha l’occasione di suonare, tra gli altri, con Bob Mover, Gianni Basso, Carlo Atti, Gianni Cazzola. Dal 1996 rientra definitivamente in Italia e collabora con Marcello Allulli, Glauco Venier, Robert Bonisolo, Paolo Birro, Walter Paoli, Achille Succi, Roberto Bartoli, Zlatko Kauçic e Ares Tavolazzi.
La serata sarà a ingresso libero per i soci del Rovigo Jazz Club. La tessera potrà essere richiesta in occasione degli eventi, consente di assistere a tutti i concerti in programma, di essere informati delle attività del RJC e di partecipare alle Assemblee dei Soci.