
Per i giovani il concorso “Riso fa buon sangue”
L’associazione Amici del Cabaret, con il patrocinio della Provincia di Rovigo e Avis provinciale Rovigo, presenta il settimo Festival nazionale della comicità “Peggio di Così” e la seconda edizione del concorso “Riso fa buon sangue” per nuovi comici e comici emergenti, il cui obiettivo è far scoprire nuovi talenti ad un vasto pubblico.
Al Festival potranno partecipare artisti comici, singoli o in gruppo, residenti in Italia, purché maggiorenni. L’importante è che il loro intento sia quello di fare ridere.
Le selezioni si terranno presso “Tempi Moderni” di Rovigo a partire dal 24 Novembre. La semifinale si svolgerà il 29 dicembre. Ogni artista dovrà presentare due pezzi originali per un tempo massimo di 10 minuti, il tema da trattare è libero.
Alla finale di “Riso fa buon sangue” 2012 parteciperanno in qualità di concorrenti solo ed esclusivamente i 10 artisti che sono stati selezionati nell’arco delle serate di selezione. Una giuria qualificata, composta da operatori del settore, accuratamente selezionati nei campi dell’arte, cultura, cinema, televisione e spettacolo decreterà il comico più meritevole da un punto di vista artistico.
L’artista che avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà il vincitore assoluto del festival e riceverà un importo pari a 1.500 euro. Oltre al primo premio verranno anche assegnati il premio del pubblico, decretato dagli spettatori, il “premio ridens”, il “premio peggio di così”, attribuito dall’associazione Amici del Cabaret.