Il convegno “Demenza: il malato e la sua famiglia”

La sala consiliare del Comune di Porto Tolle ospiterà mercoledì 9 novembre alle ore 20:30 un incontro sul tema dell’alzheimer intitolato “Demenze: il malato e la sua famiglia”, organizzato dall’Asl 19 di Adria, in collaborazione con il municipio bassopolesano.

Oltre a rientrare in un progetto specifico della Fondazione Cariparo, il convegno si ricollega al programma “Ottobre: mese dell’anziano” promosso dall’Assessorato provinciale alle politiche sociali e famiglia. Una serata per informare le famiglie su questa malattia e le altre forme di demenza, per sapere come affrontarle, a chi rivolgersi e quali servizi sono disponibili sul territorio, che si inserisce nel filone avviato lo scorso anno per trattare specificamente di un problema a fronte del quale le famiglie hanno forti necessità di informazioni, per il numero crescente di persone colpite da questa malattia.

Il programma dell’evento prevede, dopo il saluto delle autorità locali e dell’assessore provinciale Marinella Mantovani, gli interventi di Luciano Finotti, responsabile del centro di decadimento cognitivo dell’Asl 19, Giorgio Pavan direttore Israa Treviso e Fanny Meneghini, presidente dell’Associazione Perdutamente.