
Si riparte con la maratona e le iniziative per la sensibilizzazione
Alessandra Capato è la nuova coordinatrice provinciale di Telethon. La presentazione è avvenuta nella mattinata di lunedì 31 ottobre presso Palazzo Celio.
Ha partecipato la presidente della Provincia Tiziana Virgili, la presidente Uildm Angioletta Masiero, il responsabile dell’Avis regionale Francesco Joppi e dell’Avis nazionale Gianluca Braga.
La nuova coordinatrice raccoglie il testimone dalla Uildm, associazione che è stata da sempre un punto di riferimento territoriale per le iniziative a favore della ricerca, e comunica che intende “attivare in ogni comune polesano un evento dedicato, e la campagna di sensibilizzazione per i nuovi volontari e referenti”.
Il tutto anche in previsione dell’appuntamento nazionale del 17 e 18 dicembre, quando si terrà la maratona televisiva di Telethon, quest’anno dedicata ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
A fianco della Capato erano presenti i volontari Stefania Valandro, Gelindo Frasson e Nello Sferrazzo, direttore artistico di Rovigo Teatro per il musical di dicembre sulla vita di Padre Pio “Fremito d’ali”.