Comincia lunedì 16 a Porto Tolle

L’iniziativa, presentata stamani a Palazzo Celio dall’assessore Laura Negri, dal sindaco di Castelmassa Eugenio Boschini e da Cesare Stella e Meri Malaguti di Fondazione Aida, intende proporre a bambini e ragazzi un cartellone di spettacoli e letture teatrali da vivere oltre il semplice ruolo di spettatori: l’obiettivo principale è quello di dare loro un supporto alla crescita educativa e culturale offrendo al contempo opportunità di ritrovarsi insieme e condividere un’esperienza ludica con le famiglie.

L’inizio è lunedì 16 maggio a Porto Tolle con “Pierino e il lupo”, a cui seguono altri 12 appuntamenti teatrali e 13 letture animate, per un totale di 26 eventi in 13 comuni della provincia, conclusione il 18 novembre. Sei i titoli degli spettacoli in cartellone: Pierino e il lupo, Il mistero dell’acqua scomparsa, Pippi Calzelunghe, Un treno carico di filastrocche, Processo alle verdure, Le quattro stagioni e Salgari Il mare in soffitta.

La novità di quest’anno sono le letture animate e le storie tratte da Emilio Salgari, dedicate all’autore di personaggi come Sandokan e il Corsaro Nero, di cui quest’anno ricorre l’anniversario della morte