Sabato 7 e domenica 8 nelle piazze e davanti alle chiese

Sabato 7 e domenica 8 maggio nelle piazze e nei centri commerciali di Occhiobello, vendita di beneficenza per la lotta alla talassemia. L’Avlt (associazione veneta per la lotta alla Talassemia) nelle piazze e nei centri commerciali di Occhiobello e S. Maria Maddalena, distribuirà begonie per contribuire alla ricerca sulla talassemia. Nel 2010 sono state offerte più di 700 piante per un totale di 3800 euro.

Fin dagli anni novanta, l’associazione si è dedicata alla raccolta fondi con cui ha finanziato diversi progetti di ricerca e, in particolare, ha potuto sottoscrivere nel luglio del 2000 un accordo con il Centro di Biotecnologie dell’Università di Ferrara per la costituzione di un “Laboratorio di ricerca sulla terapia genica e farmacogenomica della Talassemia” (ThaLab).

L’associazione, grazie ai contributi di tante persone, ha sostenuto il laboratorio fino ad oggi con una considerevole somma pari a 911mila euro. Borse di studio, collaborazioni con altri laboratori di ricerca e una rete di scambio e comunicazione fra i centri per un patrimonio comune di conoscenze sono gli obbiettivi che l’Avlt da tempo cerca di realizzare con l’università di Ferrara. I volontari saranno a disposizione nei punti vendita allestiti sabato davanti ai centri commerciali Coop e L’Affare è, davanti al panificio Gallini e domenica mattina davanti alle chiese di Occhiobello e S. Maria Maddalena.

Per informazioni: www.avlt.it