Comunicato del candidato Pd

“Il candidato sindaco del centrodestra e la coalizione che lo sostiene stanno dimostrando tutta la loro inadeguatezza a governare la nostra città”. A parlare è l’ex sindaco di Rovigo ed ex senatore Fabio Baratella. “Piva non prende posizioni chiare su nessuna delle questioni fondamentali per la città, e tantomeno sugli estremismi provenienti dagli stessi candidati che lo sostengono”.

“Non vedo in Piva quella autonomia di giudizio necessaria per amministrare – insiste il candidato nella lista del Partito Democratico – Cambia idea su temi cruciali come la viabilità a seconda degli interlocutori che si trova davanti. E troppo spesso sono altri a parlare per lui, sbandierando slogan e sparate che lasciano il tempo che trovano, o peggio che preoccupano giustamente i cittadini che vogliono guardare al futuro con serenità . Vorremmo sentire le sue idee e le sue soluzioni per Rovigo, magari anche per condividerne alcune che ci possano accomunare per il bene della nostra città”.

“La coalizione che sostiene Federico Frigato, ha messo sul piatto delle proposte concrete per la città, e non teme il confronto su queste anzi si augura che ci sia un riscontro in primis dai cittadini e certamente dalle forze politiche se saranno in grado di farlo. Sul Corso del Popolo o sulla riapertura del cinema Odeon, ad esempio, abbiamo presentato le nostre idee, dove sono quelle degli altri candidati? Nella mia esperienza amministrativa ho incluso anche le proposte provenienti da altri esponenti politici, se valide e condivise, quindi siamo disposti a confrontarci con tutti per mettere a punto strategie concrete per lo sviluppo della città”.

Sviluppo della città che l’ex sindaco vede “a rischio” se “si lascia passare il concetto di ‘normalizzazione’ che si sta sbandierando ai quattro venti. Non ci lasciamo intimidire dagli esponenti del governo nazionale e regionale che pretendono che Rovigo si allinei eleggendo un candidato di centrodestra,anche perché il vento à cambiato, gli Italiani sono stufi di false promesse e di tirare la cinghia in molti a vantaggio di pochi arcinoti come il governo Berlusconi ci ha ben insegnato. Rovigo ha una propria dimensione e identità, proviene da una ottima esperienza amministrativa che vogliamo portare avanti applicando le buone prassi amministrative”. “Quali esperienze mettono in campo invece i nostri avversari del centrodestra? Quelle di coloro i quali , avendo già posti di governo a livelli più alti, pretendono di mettere le mani anche sulla nostra città?”.

“A questo scenario che farebbe rimanere i rodigini con le pive nel sacco, noi rispondiamo con un candidato giovane, di esperienza e preparato a cui affianchiamo persone in grado di aiutarlo a realizzare il programma di governo. Una volta entrati in Comune sapremo come muoverci per rilanciare Rovigo, e non staremo ad aspettare le imbeccate da altri”. Gestire il presente ed il futuro della città richiede energie, voglia di fare e amore per la città che il nostro candidato dimostra di interpretare al meglio,conclude Fabio Baratella.