Tra cultura, musica e divertimento, tanta animazione in centro

Cultura, musica e divertimento in centro. “Rovigo il sabato è primavera” è l’iniziativa organizzata dall’assessorato al Commercio e Turismo con Tutt’in piazza Rovigo operatori centro storico, Pro Loco città di Rovigo, Museo dei grandi fiumi, Turismo&Cultura, che vedrà shopping ed eventi a partire da sabato 23 aprile, fino a fine maggio.

Al via dunque, sabato in piazza Vittorio Emanuele alle 16 con Battesimo del pony, dedicato ai bambini dai 4 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi ai pony facendo un piccolo percorso in sella, inoltre ci sarà il Gran galà dei buskers con trampoleria, giocoleria, magia e clowneria e La signora dei cento cani, manifestazione cinofila con il Bovaro del Bernese.

Il calendario prosegue il 30 aprile ai Giardini Due Torri con la Festa provinciale delle Pro Loco: sono previsti stand con degustazioni di prodotti tipici e accompagnamento musicale. Ci sarà anche l’iniziativa The writers & Flash mob, giovani artisti dipingeranno su grandi pannelli nelle vie e piazze del centro a ritmo di musica, sempre a partire dalle 16.

Il 7 maggio ai Giardini Due Torri si terrà il “Maggio medioevale a Rovigo, ore 10 visite guidate per le scuole, ore 16.30 rievocazione storica della Guerra del sale con corteo per le vie della città fino al Museo dei grandi fiumi; alle 20.30 in piazzale san Bartolomeo Cena medioevale con menu del tempo.

Il 14 maggio in centro storico, aperitivo jazz, dalle 18 alle 20.30 allievi della scuola di jazz del conservatorio F. Venezze di Rovigo allieteranno con la loro musica il rito dell’aperitivo nei locali del centro.

Il 21 maggio in centro storico “Maggio medioevale a Rovigo” rievocazione storica del passaggio di Azzo VII D’Este a Rovigo con corteo e campo medioevale.

Il 28 maggio in centro storico – Primavera notte, shopping, concerti e animazione con negozi aperti fino alle 24.

Sabato 7 maggio i negozi del centro offriranno una rosa, inoltre, ogni sabato alle 17 si terranno visite guidate gratuite al Castello.