Si candida per ‘Veneto Stato’

Tra i candidati a Sindaco di Rovigo c’è Mattia Giolo, ventottenne laureato in Scienze della Formazione che dirige un’impresa nel settore dei servizi. E’ sostenuto dalla lista ‘Veneto Stato’.

Tra le sue proposte per il centro storico, la creazione di parcheggi gratuiti per chi sosta al massimo un’ora, la promozione di nuove attività commerciali, il recupero degli stabili abbandonati, l’Università a palazzo Angeli prima e nella caserma Silversti poi.

In campo economico, propone di tagliare le consulenze esterne, quelle di gestione, e le quote nelle società controllate dal Comune, ai cui consiglieri di amministrazione Giolo vuole anche ridurre lo stipendio.

Ci sono proposte anche per i giovani: incremento del wi-fi, nuovi centri culturali e musicali, meno burocrazia per organizzare manifestazioni ed incentivi ai gruppi giovanili.

C’è un capitolo dedicato alle frazioni, con il miglioramento dei collegamenti tra queste e la città, delle attrezzature sportive e la promozione di eventi.

Infine la cultura: studio nelle scuole della storia e della lingua veneta, recupero delle manifestazioni tradizionali e cambio del nome delle principali vie con toponomastica veneta.