
In maggio master class di canto lirico, dizione e movimento corporeo
Grande opportunità per chi vuole scoprire o sviluppare le proprie qualità vocali e tecnico-interpretative. Dal 20 al 27 maggio, il Teatro Sociale organizza corsi di perfezionamento, master class di canto lirico, tecnica vocale, pratica del repertorio lirico, laboratorio di arte scenica dizione e fonetica italiana, movimento corporeo.
I corsi saranno seguiti dai docenti: Luciana D’Intino mezzosoprano, Francesco Esposito regista e Claudio Ronda coreografo, assistente Gerardo Felisatti pianista. Per accedere ai corsi, riservati a 20 cantanti effettivi, gli interessati dovranno partecipare ad una prova di ammissione che si terrà in teatro il 4 maggio a partire dalle 10. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il venerdì 29 aprile agli uffici del Teatro Sociale di Rovigo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, inoltre, gli allievi che saranno selezionati dal docente, potranno partecipare ad un concerto di chiusura (il 25 maggio) e ad uno spettacolo teatrale (il 26 o 27 maggio). Lo spettacolo sarà elemento di valutazione in merito a vocalità, tecnica di recitazione e apprendimento coreografico.
La domanda di ammissione è reperibile sul sito del Comune http://www.comune.rovigo.it (sezione avvisi) o negli uffici del Teatro Sociale. La quota di iscrizione allievi effettivi è di 50 euro, per gli allievi uditori (quelli non ammessi come effettivi) 20 euro. Per informazioni: Teatro Sociale di Rovigo Piazza Garibaldi n. 14 – 45100 Rovigo – Italia Uffici Piazza Garibaldi n.31 Tel. 0425 27853 – 21734 – Fax 0425 29212