Il 30 Aprile ai Giardini Due Torri
Tra cibo e musica le Pro loco della provincia festeggiano la primavera. Si chiama “Festa di primavera” l’iniziativa che hanno promosso per il 30 aprile nell’area dei giardini Due Torri. “Questa giornata è motivo di duplice orgoglio – ha detto Flavia Manfrin presidente Pro loco Città di Rovigo -, da un lato per l’ampia adesione, dall’altro perchè si tiene in una cornice rinnovata”. L’esperienza è già stata collaudata, come ha spiegato Giovanni Ghisellini coordinatore delle Pro loco provinciali, con “Gusto Polesine”, che si è voluto proporre con questa veste e con un ampio coinvolgimento.
I cittadini potranno quindi, assaporare i piatti e i prodotti tipici del nostro territorio, dall’aglio, ai bigoli al torchio, alle verdure, al pesce, insomma sapori in grado di soddisfare tutti i palati. “Uno degli obiettivi – ha concluso Manfrin è di fare riscoprire il desiderio di gustare il cibo anche per la strada, vivendo le piazze e le vie, sempre nel rispetto dell’ambiente”. L’iniziativa, che prevede anche la presenza di una banda di ottoni che accompagnerà l’evento con la musica, prenderà il via verso le 16 e terminerà intorno alle 23. In caso di maltempo verrà rinviata.
Il progetto è finanziato anche con un contributo da parte dell’assessorato all’immagine-Turismo del Comune di Rovigo ed è patrocinato dalla Provincia.