
La segreteria provinciale ha affidato il compito a Traniello
La segreteria provinciale in queste ore con urgenza ha affidato al dirigente provinciale Giuseppe Traniello il compito di riconvocare il direttivo del circolo di Ceregnano e ricreare le condizioni di una immediata agibilità politica d’intesa con il circolo locale.
“Finalmente su Ceregnano si è fatta chiarezza – afferma una nota -. A seguito delle numerose e scomposte uscite a mezzo stampa, conclusesi con l’abbandono di alcuni dirigenti del partito locale, si è finalmente rivelato chi nel PD riconosce la propria casa politica e chi nel PD vedeva solo un mezzo per la propria affermazione personale. La segreteria provinciale ha sempre agito nel rispetto dell’autonomia del circolo, senza imporre scelte, né sconfessare alcun dirigente. Nessuno è stato cacciato, nessuno ha subito veti, nella convinzione che nel rispetto degli iscritti e degli elettori Ceregnanesi occorresse fare tutto il possibile per serrare i ranghi, costruire percorsi condivisi e, per il bene del paese, mettere in campo un progetto per il futuro di Ceregnano sul quale sconfiggere Ivan Dall’Ara e la destra”.
“Occorre guardare comunque avanti – è la conclusione -, c’è un futuro da costruire, c’è un intero popolo di centrosinistra che attende di sentire finalmente unita la voce dei Democratici, di quelli che a questo partito hanno creduto veramente e indiscriminatamente. E’ questa la vera novità politica: qualcuno credeva di andarsene con la palla sotto il braccio impedendo agli altri di giocare e invece ancora una volta di fronte alle ambizioni personali hanno vinto le idee ed i valori. Saranno ore intense per il PD Ceregnanese e Provinciale, sarà una partenza in salita, ma il circolo locale è ancora forte e non abdicherà alla propria funzione di guida del centrosinistra ceregnanese”.