La commissione attività produttive analizza una proposta per via Piacentina

Progetto privato per un’area su cui installare impianti fotovoltaici. La commissione attività produttive ha discusso di un intervento, presentato in Comune, che prevede l’ipotesi di realizzazione, in area agricola di zona Piacentina, di circa 16mila metri quadrati di serre sulla cui copertura verrebbero collocati impianti fotovoltaici.

“Siamo nella fase di presa visione della proposta, – spiega il presidente di commissione Silvio Garutti -, non risultano esplicitate le ‘ricadute’ per il territorio che potrebbero derivare dall’intervento, pertanto è tutto da capire. La commissione rimane in attesa delle valutazioni e delle richieste documentali che dovranno essere portate all’ufficio tecnico comunale”.

La commissione è stata, inoltre, informata dall’assessore all’urbanistica Francesco Pellegrini, che il periodo di pubblicazione e deposito del piano di assetto del territorio (Pat) è terminato e le osservazioni pervenute sono 18. Il consiglio comunale riconfermerà al sindaco il mandato, già conferito in sede di adozione, a rappresentare l’ente e a dibattere le stesse osservazioni nella conferenza dei servizi.