L’appuntamento nella sala Arzenton sui fenomeni di abuso e maltrattamento

Troppi bambini e adolescenti continuano a subire violenze. Un fenomeno sul quale è necessario riflettere per capire come prevenire e intervenire nei casi di abuso e maltrattamento. E’ l’obiettivo del convegno promosso da Telefono Azzurro di Rovigo, con il patrocinio della Regione Veneto, la Provincia di Rovigo e il Comune di Rovigo, che si terrà Venerdì 8 Aprile alle 20.30 nella sala Arzenton, in Piazza Garibaldi 8 (vicino al Consorzio di Bonifica).

Parteciperanno: Michela Rossi (Psicologa, Telefono Azzurro) Silvana Milanese (Psicologa del Consultorio familiare ULSS 18 – Rovigo) Ten. Col. Andrea Firrincieli (Comando Provinciale dei Carabinieri).

Il dibattito, aperto al pubblico, sarà moderato da Dott.ssa Maria Cristina Berdusco – neuropsichiatra infantile.

Di seguito il programma nel dettaglio

20.30: Saluto delle Autorità 20.45: Apertura lavori 21.00: “L’abuso ed il maltrattamento nell’infanzia: caratteristiche del fenomeno, fattori di rischio, fattori protettivi, presupposti di intervento” Dott.ssa Michela Rossi (Psicologa) 21.30: “Il ruolo del consultorio familiare nella tutela del minore nei casi di abuso e maltrattamento” Dott.ssa Silvana Milanese (Responsabile del Reparto della struttura semplice Consultorio familiare minori e adolescenza ULSS 18 – Rovigo) 22.00: “L’abuso ed il maltrattamento nell’infanzia: l’attività delle Forze di Polizia” Ten. Col. Andrea Firrincieli (Comando Provinciale dei Carabinieri) 22.30: Conclusioni e dibattito

Per informazioni Gruppo volontari di Telefono azzurro di Rovigo Paola Cervati 347.6343175 [email protected]