
In manette un 31enne dai carabinieri di Castelmassa
Ancora un arresto nell’ambito dello spaccio per i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Castelmassa. A finire con le manette ai polsi è un 31enne di nazionalità nigeriana, domiciliato a Ferrara in via Comacchio. L’uomo è stato raggiunto dalla notifica dell’arresto in carcere a Rovigo (era stato arrestato lo scorso gennaio, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione dovendo espiare la pena di un anno e quattro mesi emessa per reati concernenti l’immigrazione clandestina e la falsificazione di documenti). L’accusa a suo carico è di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
I militari, già dalla metà di dicembre 2010, in seguito a delle indagini che avevano portato all’arresto di dieci suoi connazionali, domiciliati a S.M.Maddalena, tenevano d’occhio i movimenti di Igene.
Al termine di una serie di pedinamenti e appostamenti, i carabinieri hanno raccolto indizi riguardo una sua presunta attività di spaccio tra S.Maria Maddalena e Pontelagoscuro, rivolta ai giovani del posto e della provincia di Ferrara.
Secondo gli inquirenti il 31enne avrebbe ceduto da agosto 2010 a gennaio 2011 centinaia di dosi di cocaina per un giro di affari quantificato in diverse migliaia di euro al mese.
Gli indizi raccolti hanno permesso alla pm Sabrina Duò, coordinatrice delle indagini, di richiedere e ottenere dal gip di Rovigo Carlo Negri la misura cautelare della custodia in carcere.
Il provvedimento è stato eseguito questa mattina.