I due edifici su cui verranno svolti i lavori saranno ammodernati per rendere più sicuri sia gli spazi sportivi che afferiscono all’edificio scolastico

Con un contributo del ministero dell’Interno di 90mila euro, sarà realizzata la manutenzione straordinaria al tetto della palestra della scuola di via Savonarola e al tetto dell’edificio di via Baccanazza che ospita attività culturali e associazioni.

La giunta ha approvato il progetto esecutivo che prevede per via Savonarola la rimozione della guaina esistente nelle parti deteriorate e il suo rifacimento; parallelamente, in via Baccanazza verrà rimosso il manto di copertura e sarà realizzata una impermeabilizzazione con doppio strato di guaina armata.

Oltre alle coperture, i lavori riguarderanno anche opere di lattoneria e interventi di manutenzione agli impianti a servizio degli stabili.

“I due edifici su cui interveniamo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso – saranno ammodernati per rendere più sicuri sia gli spazi sportivi che afferiscono all’edificio scolastico sia il patrimonio pubblico di carattere culturale e ricreativo, come è l’edificio di via Baccanazza”.

Il contributo del ministero ha riguardato investimenti destinati a opere pubbliche in materia di messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici, patrimonio comunale e abbattimento barriere architettoniche.