Lunedì inizia la distribuzione porta a porta

Lunedì pomeriggio, 20 gennaio, nel Comune di Occhiobello inizierà la distribuzione porta a porta dei sacchetti per la raccolta differenziata. La fornitura annuale comprende 25 sacchi gialli destinati all’indifferenziata (secco), 50 blu per la plastica, 100 per la frazione umida. I sacchi per la raccolta del verde potranno essere richiesti in Comune, all’Urp di Occhiobello o in delegazione a Santa Maria Maddalena, e dovranno essere ritirati all’interno della proprietà, una volta svuotati dagli operatori, evitando quindi di lasciarli sul marciapiede o in strada.

Assieme ai sacchi, le famiglie riceveranno anche il calendario annuale che indica zone, giorni di ritiro, consigli su come differenziare al meglio i rifiuti domestici e una nota informativa sui cambiamenti nel corso dell’anno. La novità principale riguarda la sostituzione dei contenitori della carta con bidoni carrellati più capienti che saranno svuotati una volta al mese a partire da marzo.

Nella nota informativa, inoltre, sono anticipate le misure del Comune per la prevenzione alla proliferazione delle zanzare: trattamenti, necessaria collaborazione dei cittadini, risultati ottenuti.